Che cos’è?

Home / Che cos’è?

Che cos'è Breakfast Run?

È arrivata RDS BREAKFAST RUN LEVISSIMA, anche nella tua città!

L'estate è alle porte, le giornate si allungano e la voglia di stare bene è al massimo!
Non perdere il tour che porta il buongiorno nei centri storici più belli e restituisce la città ai suoi runner.
Tutte le corse RDS BREAKFAST RUN sono non competitive, lunghe 5 km e sono aperte proprio a tutti: non restare a letto, riempi la tua giornata con energia e ottimismo, ma soprattutto...
INVITA I TUOI AMICI!
Ci aspetteremo tutti al traguardo per darci il buongiorno e gustare una colazione in allegria!

Ogni tappa sarà corsa alle 5:45 di mattina, partenza con il sole che sorge,
PER VIVERE UN MOMENTO INDIMENTICABILE INSIEME!

Perché Breakfast Run

1. Perché correre quando la città ancora dorme è un momento di assoluta poesia

Un passo dopo l'altro, il tuo respiro e la tua anima, il tuo corpo e i tuoi pensieri. E davanti una città che pensavi di conoscere ma che invece, così di prima mattina, è tutta da scoprire. Vai e conquistala!

2. Perché al mattino presto l'aria è pulita e frizzante

Non è una sensazione, è davvero così: poche auto, spazi dilatati, rumori impercettibili e le strade vuote da riempire solo con l'entusiasmo. Respirala a pieni polmoni quest'aria così pulita che fa correre veloce anche i pensieri.

3. Perché passare dalla notte al giorno è un segno di rinascita

Ed è ora di rinascere, di cambiare il tono delle giornate, di prenderti davvero quello spazio piccolo ma indispensabile. Quello solo tuo, che ti sei ritagliato con la determinazione di esserci e di farcela.

4. Perché se continui a ripetere che non hai mai tempo ora lo hai trovato

Al mattino il lavoro. Al pomeriggio il lavoro e i figli. Alla sera non ce la faccio più. E quindi? Quindi lo sport spesso salta e cade nei "non posso" della nostra quotidianità. Invece se vuoi un modo c'è: alle 5:45 insieme a noi.

5. Perché iniziare la giornata con un obiettivo raggiunto aumenta l'autostima

Non sarai un eroe, ma puntare la sveglia, allacciarti le scarpe, inspirare profondo e comunicare ai tuoi muscoli tutta la passione che hai in corpo è un dettaglio che ti farà vivere momenti di gioia e felicità. Perché tu sei quello che è arrivato davanti.

6. Perché correre scatena le endorfine

È la scienza che lo dice e il tuo corpo te ne darà conferma. Quando avrai terminato la tua corsa starai bene, ti sentirai gratificato e di buon umore. Ma la cosa bella è che questa sensazione di euforia ti accompagnerà per il resto della giornata!

7. Perché condividere le emozioni della corsa crea assuefazione

È proprio così: conoscersi, vivere le stesse sensazioni, chiacchierare e ridere, fare gruppo insomma. È uno degli aspetti più belli del running ed è per questo che chi si innamora della corsa non la lascia più.

8. Perché fare colazione è importante, in compagnia è più bello

La colazione è il pasto più importante dell'intera giornata. Lo sappiamo tutti ma spesso la saltiamo o beviamo al volo un caffè. E invece la colazione è un rito da celebrare con i suoi tempi e sapori, insieme è meglio. Ecco perché nasce RDS Breakfast Run!

9. Perché ce la puoi fare: 5km di corsa o cammino è alla portata di tutti

Qui non esiste il cronometro, non esiste la competizione, non esiste la classifica. Esiste solo la voglia di cambiare la routine con un gesto tanto semplice quanto bello come la corsa. E condividerlo con gli altri.

10. Perché alla fine hai vinto tu

Chi te lo ha fatto fare? L'amore che nutri per te stesso, quello che ti fa vivere al meglio la vita e gli affetti che la circondano. Dunque oggi hai vinto tu insieme alla forza di volontà che ti ha spinto fin qui. Ed è questa è la medaglia più importante.